Lunedì Santo | Confraternita Maria SS. Addolorata - Leonforte

Lunedì Santo

Messaggio di errore

  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 692 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 144 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).
  • Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in include_once() (line 147 of /var/www/vhosts/confraternitaddolorataleonforte.it/httpdocs/sites/default/settings.php).

LUNEDI’ SANTO: La Cena Penitenziale

 

Il Lunedì Santo rappresenta per i confrati dell’Addolorata il giorno della preparazione alla Processione del Martedì Santo, è il giorno dedicato alla “ penitenziale” nel quale tutti i confrati si raccolgo attorno alla Madonna Addolorata e celebrano insieme un momento di preghiera con la recita della Via Matris, le confessioni e si conclude con la Cena Penitenziale a pane e acqua.

Questo rito si ripete da una ventina di anni e impegna i confrati in un gesto di solidarietà e di carità cristiana verso chi si trova nel bisogno.

Da qualche anno è d’uso il dono di una rosa bianca alla Madonna, per cui la sera del Lunedì, si assiste ad una vera e propria processione di fedeli che attraverso il dono rosa tributano il loro omaggio a Maria SS. Addolorata.